Il tuo staff è il tuo primo cliente. Ecco come far arrivare i collaboratori al top

Il tuo staff è il tuo primo cliente. Ecco come far arrivare i collaboratori al top

I collaboratori in un Salone sono la prima, fondamentale, risorsa. Parliamo dei collaboratori come di un “cliente interno”, che – esattamente come la nostra clientela – ha bisogno di cura, attenzione, autorevolezza. E ovviamente metodo. Durante i nostri corsi ci dicono spesso che gestire i collaboratori è un problema, che è complicato e difficile. Rispondiamo sempre che è intenso, ma non è difficile se si sa come farlo. Ecco come portarli all'eccellenza e avere un Salone pieno di armonia ed efficacia.

Da titolare a leader: trasformarsi in 5 step

Da titolare a leader: trasformarsi in 5 step

Siete degli ottimi titolari, mettete passione nel vostro lavoro e fareste di tutto per la qualità e la riuscita del vostro Salone. Purtroppo molto spesso questo non basta ad essere veri leader, persone piene di carisma e metodo, in grado di trascinare il proprio staff verso la perfezione. Qui vi sveliamo i cinque punti cardine che un leader – o un titolare che aspira ad esserlo – non deve mai dimenticare. Vi aiuteranno a fare quel salto di qualità che da tempo avete in mente, a diventare un imprenditore in grado di fare la differenza.